Questa settimana abbiamo fatto un bel viaggio nel tempo nel nostro centro estivo! La sabbia da noi non manca di certo, per cui ci è venuto spontaneo pensare al deserto, alle piramidi e quindi all’Egitto 🙂
Abbiamo voluto provare a colorare delle piramidi e a utilizzare la sabbia vera per lo sfondo, abbiamo ricostruito l’occhio di Horus in un puzzle e poi abbiamo provato a decifrare un codice segreto scritto con i geroglifici.
In realtà quest’ultima attività era riservata solo ai più grandicelli, già in età scolare, ma i più piccolini non hanno voluto essere da meno ed è stato bellissimo vedere come i loro compagni che già sanno leggere e scrivere li hanno aiutati a ritrovare i simboli sulla mappa e a scrivere le letterine nelle caselle giuste!
Abbiamo poi parlato dei faraoni e ci siamo divertiti a colorare e decorare dei nemes, i copricapi/corone dei sovrani dell’antico Egitto, sbizzarrendoci con i colori e i materiali.
Infine, non potevamo non creare delle piccole mummie e un amuleto, dipingendo uno scarabeo sul gesso. Maschietti e femminucce sono stati davvero orgogliosi di poter indossare la loro nuova collanina!
E ora ci avviamo verso l’ultima settimana di Luglio… speriamo che il mare continui ad offrirci giornate splendide come queste passate, acqua tiepida e limpida e tante nuove avventure insieme!
Siamo orgogliosi di far contenti tanti bambini e di incuriosirne e attirarne tanti altri, che alla confusione preferiscono il nostro angolino tranquillo, creativo e familiare <3
Pin It