1 anno… è già passato 1 anno!
E in tutto questo tempo non avevo ancora pubblicato un post dedicato a Gabriele e alla sua Prima Comunione.
Il lavoro è stato frenetico: soprattutto in quel periodo di cerimonie ho avuto molte richieste da soddisfare (per fortuna) ed ero riuscita a ricavarmi giusto 5-6 giorni per preparare anche qualcosa per la sua festa.
Non siamo amanti dei grandi eventi, è stata una semplice ma bellissima festa in famiglia.
Ha piovuto tutti i giorni, e soprattutto tutti i weekend, di quella strana primavera. Ci aspettavamo un clima estivo che invece era ancora invernale e questo ha rovinato molte feste e molti outfit 😅 ma noi siamo stati fortunatissimi: tranne poca pioggia prima di uscire di casa, la giornata si è poi rivelata splendida e calda e abbiamo potuto godere del sole sia nel giardino del ristorante che una volta tornati a casa. Insomma, ne conserviamo un bellissimo ricordo…
Ho lavorato a temi davvero particolari per logni tipo di cerimonia, ma sono sincera: mentre non trovo limiti per i compleanni o altre festività, per una festa religiosa non ho voluto allontanarmi da quello che essa rappresenta.
Quindi, come filo conduttore, abbiamo semplicemente giocato con il colore giallo, simbolo della Prima Comunione, e il regalo che Gabriele ha scelto per gli invitati: il miele, di cui è molto goloso.
E quindi, tra api, miele, giallo e la simbolica Luce… il gioco è stato fatto 🙂
Lavoro sempre con il cuore, ma qui naturalmente ce n’è un po’ in più!
***
Per la torta scenografica, abbiamo scelto la semplicità di una torta a tre piani con le varie sfumature di bianco/panna/beige, illuminata dal giallo e dall’arancio dell’alveare, del nastro e delle apine 🙂
Anche l’alveare è stato realizzato a mano da me, così come le delicate margherite in carta perlata, abbinate a qualche spiga di grano simbolo delle Prima Comunione.
Le stesse apine le ho utilizzate per decorare il nome 3d a cui ho aggiunto anche un bambino illustrato che ho realizzato con le sembianze di Gabriele e anche con i vestiti che avrebbe indossato. Questa stessa illustrazione era stata utilizzata anche per gli inviti digitali e per le bomboniere 🙂
Ho poi realizzato un semplice centrotavola floreale, candido e che non si sviluppasse in altezza, così da non coprire la visuale una volta seduti.
Ogni invitato ha trovato nel suo piatto un piccolo dono: una candela personalizzata, simbolo di luce, confezionata con dettagli in carta pergamena e carta perlata per il logo.
Nella scatolina sottostante, ho posizionato un confetto a forma di stella, che ho utilizzato anche nelle bomboniere.
E infine, ecco le bomboniere: due vasetti di miele locale di gusti diversi uniti in una scatola contenitore progettata e personalizzata nei minimi dettagli… All’interno ho posizionato 2 milk box chiuse da semplici mollettine bianche con al centro una scatolina gialla che potesse contenere i confetti a forma di stella e che avesse le dimensioni giuste per essere inserita nello spazio tra le due milk box. C’è voluto non poco lavoro di progettazione, ma alla fine la soddisfazione è stata tantissima!
Nella parte superiore della scatola/cestino ho realizzato dei fori nei manici in cui inserire lo spargimiele in legno.
Ogni decorazione è stata curata nei minimi dettagli, dalla carta decorativa verde stampata da me, al nastro con le api, dagli adesivi personalizzati, al nome e alle scritte applicate in vinile… Insomma, un lavorone, lo ammetto 😂
Nella scatolina, chiusa da un adesivo con le solite apine, 5 stelle al cioccolato bianco, il preferito da Gabriele, e il bigliettino in forma e dimensioni naturalmente personalizzate 🙂
Ma naturalmente, anche i vasetti di miele sono stati personalizzati con un’etichetta progettata, stampata e incollata da me 🙂
Spero piaccia anche a voi <3