Ecografia 32 settimane :-)
Fatta anche questa!
Sembra ieri che abbiamo scoperto la dolce compagnia di Gabriele e invece abbiamo superato anche anche questo traguardo… Oggi compiamo 32 settimane tonde tonde e ieri abbiamo fatto l’ultima delle 3 ecografie fondamentali della gravidanza, quella di accrescimento.
E per essere accresciuto è accresciuto! Ora siamo a 1,901 gr per 43 cm circa di lunghezza, quindi rispetto a 5 settimane fa ha messo un bel chiletto.
Per fortuna è perfettamente nella media, non grande nè piccolo: è esattamente al 46° percentile,, per cui in base alle stime, su 100 bimbi alla stessa settimana 54 sono più grandi di lui e 45 più piccoli.
Non ci possiamo proprio lamentare! Se continua a seguire in modo così preciso le tabelle, ci si aspetta da lui che da oggi in poi metta 150 gr circa alla settimana, raggiungendo così un peso alla nascita di circa 3,100 kg. Speriamo bene!!!
Però non è detto… potrebbe aumentare in modo esponenziale anche solo nell’ultimo mese, per cui la fregatura è che abbiamo dovuto preparare un doppio corredino per la sua permanenza in ospedale.
Sono richiesti almeno 5 cambi e noi, visto le precedenti esperienze familiari, soprattutto da parte del papà, ci eravamo tenuti un po’ larghi con gli acquisti, comprando praticamente tutto da 3 mesi in su.
Ieri sera con sgomento, visto che ormai si sta procedendo con lavaggio di tutti i capi per preparare la valigia mia e di Gabriele, ci siamo resi conto che se effettivamente sarà un bimbo di peso e lunghezza “normali” il nostro pupo non avrebbe avuto nulla da mettere!
Quindi stamattina abbiamo dovuto acquistare 4 tutine e 5 bodini da 1 mese (la taglia 0 mesi mi sono rifiutata di prenderla… secondo me è per bimbi sottopeso). Per fortuna ci sono i saldi e abbiamo preso tutto al 50% di sconto!
Ora siamo più tranquilli ed entro questa settimana dovremmo riuscire a completare anche il lavaggio di tutto, cose per me e per lui, in modo da essere pronti ad ogni evenienza. Forse siamo un po’ in ritardo visto che si dovrebbe preparare tutto al settimo mese, ma tra Natale e trasloco non potevamo proprio riuscire prima… Per fortuna Gabriele sta bene dove sta e per ora non dà segni di voler vedere il mondo prima del tempo!
Ma torniamo all’ecografia… la dott.ssa non faceva che ripetere “perfetto, ottimo, benissimo” per cui mi pare di aver letto tra le righe che vada tutto benone
Cuore, polmoni, reni, cistifellea, flusso del cordone, battito, cervello, palato, cervelletto e non ricordo quanti altri organi e parti del corpo ha esaminato, per cui penso che possiamo stare piuttosto tranquilli.
Per quanto riguarda la parte emozionante dell’ecografia, cioè il vederlo in faccia, come sempre non ha voluto darci troppo spago e ha tenuto per tutto il tempo i pugnetti chiusi davanti al nasino.
Però siamo riusciti comunque a intravederlo ed è sempre più bellino!
La sua posizione è sempre la stessa: testa in basso, schiena a sinistra, culetto e gambine in alto.
Quindi i colpi che mi dà sulle costole sono calci e il solletico che sul fianco in basso lo fa con le manine.
Come sempre vi pubblico un frammento dell’ecografia (purtroppo più si va avanti e meno si distinguono le immagini, perchè troppo grandi per essere riprese dall’ecografo con uno zoom apprezzabile) ma vi suggerisco che nei primi secondi c’è un primo piano del culetto con pisellino (dove c’è il cursore verde) e negli ultimi si vede il profilo coi due pugnetti davanti al viso.
A presto con eventuali aggiornamenti!!
Un bacio da Paola, Ale e Gabriele embedded
gennaio 6th, 2010 at 03:37
Ciao, son felice che il tuo Gabriele stia crescendo bene La mia Chloe l’ho vista alla 28 esima settimana e stava bene e come il tuo bimbo si e’ nascosta la faccina per bene dietro le manine, che birbona, non si vuol far vedere!!
La prossima visita la devo ancora prenotare in Italia con una nuova ginecologa, speriamo bene, ma ti devo dire che ora mi sento meglio al pensiero di finire la gravidanza in Italia e non qui in Malesia.
Ti auguro un buon provcedimento di gravidanza e un meraviglioso 2010
gennaio 6th, 2010 at 16:59
ciao Paola!Sono felice che tutto proceda per i meglio…scusami, ma sono scoppiata a ridere quando ho letto della valigia pronta al settimo mese, io le ho fatte tutte e quattro le volte all’ultimo minuto
Non temere di non avere abbastanza tutine da mettergli, ti do due buoni motivi:
1) vedrai che ne riceverai in regalo un sacco
2) il primo giorno usi 1 max 2 tutine, quindi il papà o le nonne hanno tutto il tempo per andare a prendere altre tutine della misura giusta, lavarle e asciugarle in tempo se mai ce ne fosse bisogno!
un abbraccio
Anna
gennaio 8th, 2010 at 08:05
Gabriele embedded, sei proprio un birbante!!! giochi sempre a nascondino…sei quasi un professional!
Cara Paoletta, per manifesta inesperienza non ti posso dare alcun consiglio… ma è sempre bellissimo essere partecipi della crescita del pargoletto!
Un grosso abbraccio a tutti e tre!
gennaio 11th, 2010 at 21:40
Auguri Paoletta, sono davvero contenta che tutto proceda bene! Anche se a distanza… ti seguo con il pensiero!
Visto che il lieto evento si avvicina, perché non pubblichi anche qualche tua foto con il pancione??? Sono sicura che a Gabriele farà piacere rivedersi sotto quelle sembianze!!!
Un bacio a tutta la bella family!
A presto, Francy
gennaio 17th, 2011 at 17:02
MOST INFORMATIVE SITE FOR ELECTRONICS….
**YOUTUBE VIDEO REVIEWS ON THE HOTTEST ELECTRONICS OUT**…