Finito il nono mese!

febbraio 26, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Non molti anni fa da oggi mi avrebbero considerato “in ritardo” sui tempi di nascita :-)

E invece ora si contanto le settimane e siccome normalmente si partorisce tra la 38° e la 42°, si fa la media e quindi i ginecologi aggiungono ai nove mesi alcuni giorni in più (la cosiddetta settimana ginecologica) e si considerano 40 settimane.

Perciò, la mia DPP (data presunta parto, per i profani) è in realtà martedì.

Ora, ho sempre detto che avrei preferito partorire il più in là possibile perchè sto proprio bene con Gabriele embedded e poi sto in forma e me la sto godendo, ma ora sto cambiando idea!!

Oggi infatti ho iniziato a prenotare per l’ambulatorio per la gravidanza a termine (che si fa dalla 40+1) e in pratica da mercoledì dovrò andare a Latina in ospedale un giorno si e un giorno no alle 8 di mattina e per chissà quante ore tra attese e esami vari che devo fare!!!!

Minimo fino all’ora di pranzo, se tutto va bene!!

Senza contare che tocca farmi accompagnare da qualcuno perchè finchè devo guidare qui in zona non ho problemi, ma fino a Latina un po’ mi preoccupa… Non sia mai mi viene qualche contrazione per strada!

E non vi dico che odissea prenotare il tutto! Le date non coincidono tra il mio medico di famiglia e la ginecologa e l’ospedale, per cui non sono nemmeno sicura che mi accettino l’impegnativa. Speriamo di non avere sorprese.

Oggi comunque visto che sono andata in ospedale la mia gine ha approfittato per una nuova visita, visto che nei giorni scorsi ho avuto una perdita di sangue e ieri, forse, ho inziato a perdere il tappo mucoso. Però mi ha detto che non ci sono novità rispetto a lunedì e che potrei partorire domani come fra 2 settimane, per cui restiamo in attesa di segni di cedimento più consistenti!

Intanto Gabriele secondo me si sta divertendo un mondo visto le feste che organizza e non ha intenzione di precipitarsi fuori. Soprattutto la sera è incredibile ciò che riesce a combinare e ci fa morire dalle risate :-)

Vabbè ragazzi, vi aggiorno quando ci sono novità!

39 settimane e secondo monitoraggio

febbraio 23, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Ecco un’altra settimana che se n’è andata…
Ieri il secondo monitoraggio è andato bene e tutto era ok.
La visita ha riscontrato che il collo dell’utero ha iniziato ad accorciarsi del 20% e inizia ad esserci una dilatazione.
Quindi… da un momento all’altro si corre in ospedale!
Devo prenotare gli esami per gravidanza a termine (che equivale a un mezzo ricovero, per cui se non partorisco entro martedì dovrò andare in ospedale un giorno si e un giorno no) ma la dottoressa mi ha detto “prenotali per scaramanzia, ma non so se ti serviranno”!

Restiamo perciò in trepidante attesa di ogni segnale che indichi l’inizio del travaglio e pazientiamo…

Stando così le cose, mi sa che il prossimo post sarà scritto dal piccolo Gabriele!
;-P

Lista nascita

febbraio 16, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Visto che in molti avete iniziato a chiedere cosa ci serve dopo la nascita, abbiamo pensato di pubblicare anche qui l’indirizzo del negozio presso cui abbiamo fatto la lista nascita e poi c’è un piccolo aiuto per chi vuole comunque prendere un pensiero ma non ha possibilità di andare nel negozio da noi scelto.

http://www.nastrodiraso.com/baby/lista-nascita

Grazie a tutti voi :-)
Vi siete già immersi nel ruolo di zietti e ziette eh?!

Oggi 38 settimane e ieri primo monitoraggio ed ecografia

febbraio 16, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

E così siamo arrivati praticamente alla fine… La gravidanza dura dalle 38 alle 42 settimane, per cui da ora in poi occorre essere pronti in ogni momento…
Naturalmente è tutto pronto e sono stati scelti i primi 5 cambi da portare in ospedale e anche quello che indosserà all’uscita dall’ospedale.
Ognuno è stato sistemato nel suo sacchetto con il relativo adesivo che indica I, II, III, IV e V cambio, col nome di Gabriele e il mio :-)
Non abbiamo preso nessuna taglia 0 mesi, ma tutti i vestitini sono da 1 a 3 mesi, quindi non dovrebbero esserci problemi di misura.
Poi, tanto per essere zelanti, ho preparato anche una versione “I cambio” per 3 mesi, così se proprio dovesse essere un gigante avrà qualcosa da mettere appena nato!

In realtà ieri all’ospedale di Latina ho fatto anche un’ecografia di controllo dell’accrescimento e ci hanno confermato che Gabriele ci tiene ad essere del tutto conforme alla media, senza voler farsi notare troppo.
Il suo peso infatti è di circa 2,950 Kg (con un margine di errore del 10% per difetto o eccesso) ed è lungo circa 50 cm.
Se continua la sua crescita in modo regolare come ha fatto finora, alla nascita dovremmo aggirarci intorno ai 3,4 Kg.

In realtà i calcoli fatti in ospedale davano 3-3,100 kg, ma vi dico soltanto che la dott.ssa ha fatto fare i calcoli ad Alessandro con la calcolatrice del cellulare (potenti mezzi della sanità pubblica!!!)… In realtà usando i programmini che calcolano il peso fetale (e che mi hanno sempre dato risultati coincidenti con quelli dell’ecografista privata) il peso dovrebbe essere più vicino ai 2.950 kg.

Comunque si parla sempre di stime per cui è tutto da verificare :-)

Purtroppo stavolta non ho nè foto, nè filmati dell’ecografia… anzi, in realtà io non l’ho nemmeno vista, perchè non c’era un monitor direzionato verso di me!!
In compenso Ale ha potuto guardare :-)

L’ecografista poi si aspettava che, a causa dei miei problemi di glicemia (anche se niente di preoccupante), fosse un gigante, per cui ha ripetuto più volte “ma è piccolo!”, “ma non è per niente grande…”, “ma addirittura ha un omero di soli 5,5 cm…”.

Bah! Ma che pensava… Io ci tengo a un pupetto perfetto! E poi li deve indossare tutti i vestitini che abbiamo comprato, mica vuol saltare subito alla taglia superiore?!??!

Il monitoraggio è stato lunghissssssimo (quasi un’ora e un quarto), che noia! La prossima settimana porterò una rivista…
Però è andato benone e ho avuto una sola contrazione. L’avessi fatto la scorsa settimana, quando stavo male per un virus, sarebbe impazzita la macchina! Avevo contrazioni anche ogni 5 minuti…
Pensavamo proprio che fosse arrivato il momento!

In realtà il collo dell’utero è ancora ben chiuso, anche se Gabriele penso si sia portato avanti col lavoro, visto che ora sento la sua testolina bassissima e poi la pancia è notevolmente scesa.
Il 26 (venerdì prossimo!) finisco il tempo, ciò vuol dire che sono finiti i fatidici 9 mesi. Però, contando le 40 settimane che si calcolano come media tra le 38 e le 42, la data presunta parto è il 2 marzo.
Praticamente, non riuscirò nemmeno a finire il corso preparto… Non capisco perchè te lo facciano fare così ravvicinato al parto!
In questi giorni, stiamo sperimentando spinta e respirazione, oltre ai soliti esercizi di rilassamento.
Non vi dico come è difficile coordinare il tutto! Ma come si fa?!
Le 3 cose separatamente sono sicuramente fattibili, ma combinarle insieme è una tragedia!
E pensare che quando dovrò metterle in atto starò anche soffrendo le pene dell’inferno!!

Nuovo bavaglino ricamato

febbraio 10, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Ho finito un altro bavaglino per Gabriele :-)

Nel frattempo ho realizzato anche altri ricami che però sono da utilizzare come decorazione di un beauty e della mia scatola per il ricamo. Appena riesco a finire i prodotti vi faccio vedere anche quelli!

Questo è il bavaglino:

pausa_pranzo

Lunedì ho il primo monitoraggio all’ospedale di Latina!

Speriamo che vada tutto bene :-)

Per sicurezza avevo già pensato (e mi hanno confermato che è meglio farlo) di portare la valigia con tutto l’occorrente… Se mi dovessero dire di rimanere almeno Ale non dovrà tornare a casa a prendere tutto! Anche se penso proprio che sia ancora presto… Nonostante la pancia si sia già abbassata parecchio e le contrazioni a volte siano piuttosto frequenti, sento che ci vorrà ancora un po’.

Spero che riescano a farmi anche l’ecografia per valutare la crescita, altrimenti dovrò prenotarne un’altra privata. Non che mi dispiaccia molto… a parte i soldi, almeno privatamente ti dedicano tutto il tempo necessario e danno soddisfazione! E poi adoro la mia ecografista… è così brava e dolce!

A presto!

Splendida poesia

gennaio 26, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Oggi voglio doppiamente ringraziare la carissima Anna che mi ha inviato dei bellissimi schemi per punto croce.  Spero di riuscire a realizzare questo progetto quanto prima perchè è un disegno davvero molto dolce.

Oltre a questo, nella busta ho trovato una poesia che mi ha davvero emozionato… mi sono venuti i lacrimoni! Per questo voglio pubblicarla in questo spazio e condividerla con tutti :-)

« Da dove vengo, dove mi hai trovato? »
domanda il neonato alla mamma.
Lei piange e ride ad un tempo e, stringendo il bimbo al petto, gli risponde:
Tesoro mio, eri nascosto nel mio cuore, eri il suo desiderio.
Eri nelle bambole della mia infanzia quando, ogni mattina, modellavo nell’argilla l’immagine del mio Dio, eri tu che facevo e rifacevo.
Tu eri sull’altare con la divinità del nostro focolare; adorandola, adoravo te.
In tutte le mie speranze, in tutti i miei amori, nella mia vita, in quella di mia madre, sei tu che hai vissuto.
Lo spirito immortale che protegge il nostro focolare ti coccola sul suo seno dalla notte dei tempi.
Nella mia infanzia, quando il cuore apriva i suoi petali, tu lo avviluppavi, come un profumo inebriante.
La tua delicata freschezza vellutava le mie giovani membra come il riflesso della rugiada che precede l’aurora.
Tu, piccolo del cielo, che hai preso per sorella gemella la luce del primo mattino,
tu sei stato portato dalle onde della vita universale
che ti ha infine posato sul mio cuore.
Mentre contemplo il tuo viso, il mistero mi inghiotte;
tu che appartieni a tutti mi sei stato donato!
Per paura che mi scappi, ti tengo stretto al cuore.
Quale magia il tesoro del mondo ha consegnato nelle mie fragili braccia?

Rabindranath Tagore

Grazie Anna!

Portacambi per ospedale

gennaio 14, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Come promesso, ecco le buste e la sacca per i cambi dell’ospedale.

IMG_2871 []

Sacca ricamata da me per il primo cambio

secondo_cambioSacchetto ricamato da me per il secondo cambio

IMG_2884 []

IMG_2885 []

IMG_2886 []

Questo infine è il bellissimo baule in legno e pelle che mi hanno regalato i miei per mettere dentro tutte le cosine di Gabriele. Almeno finchè non avremo la sua cameretta… Poi diventerà un bellissimo portagiochi!

IMG_2879_small

I miei ricami per Gabriele

gennaio 14, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Ve l’avevo detto che mi sono data al punto croce, vero??
Che droga che è… una volta che inizi non ti fermi più! Ora infatti starei facendo un quadro tutto ricamato!! Ma mi sa che lo finirò tra qualche mese…

Intanto vi posto le prime cosine ricamate per il piccolo Gabriele, premettendo che essendo la prima volta in vita mia che prendevo l’ago per il ricamo in mano, sono disegni non troppo complessi.

IMG_2890 []

Questo è il primo ricamo in assoluto. Un bavaglino con un cavalluccio a dondolo :-)

Che soddisfazione!

IMG_2891 []

Quale soggetto migliore per un bavaglino??

IMG_2887 []

La prima volta che ho ricamato il suo nome!

IMG_2881 []

Bavaglino portafortuna con coccinella e quadrifogli + scritta :-)

IMG_2883 []

Fasciatoio portatile regalato da mia sorella e i miei a Natale che ho ricamato con nome e spilla da balia.

IMG_2874

E questa è la prima volta che ho ricamato nome e cognome! E’ la sacca in cotone imbottito in cui verrà messo il primo cambio che indosserà appena nato, da portare in ospedale.

IMG_2916

Ecco il secondo sacchetto per il cambio da portare in ospedale :-)

Nel prossimo post vi metto le foto delle 3 buste in plastica di cui ora sto preparando gli adesivi con nome e cognome per i cambi dal terzo al quinto, sempre per l’ospedale.

Alle due sacche in stoffa aggiungerò anche dei biglietti plastificati in cui oltre al suo nome e cognome specificherò (come per gli adesivi) il mio nome. E’ consigliabile in ospedale per minimizzare i rischi di errore e scambi…  Se serve io metto pure il mio codice fiscale!!!

Ecografia 32 settimane :-)

gennaio 05, 2010 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Fatta anche questa!

Sembra ieri che abbiamo scoperto la dolce compagnia di Gabriele e invece abbiamo superato anche anche questo traguardo… Oggi compiamo 32 settimane tonde tonde e ieri abbiamo fatto l’ultima delle 3 ecografie fondamentali della gravidanza, quella di accrescimento.

E per essere accresciuto è accresciuto! Ora siamo a 1,901 gr per 43 cm circa di lunghezza, quindi rispetto a 5 settimane fa ha messo un bel chiletto.

Per fortuna è perfettamente nella media, non grande nè piccolo: è esattamente al 46° percentile,, per cui in base alle stime, su 100 bimbi alla stessa settimana 54  sono più grandi di lui e 45 più piccoli.

Non ci possiamo proprio lamentare! Se continua a seguire in modo così preciso le tabelle, ci si aspetta da lui che da oggi in poi metta 150 gr circa alla settimana, raggiungendo così un peso alla nascita di circa 3,100 kg. Speriamo bene!!!

Però non è detto… potrebbe aumentare in modo esponenziale anche solo nell’ultimo mese, per cui la fregatura è che abbiamo dovuto preparare un doppio corredino per la sua permanenza in ospedale.

Sono richiesti almeno 5 cambi e noi, visto le precedenti esperienze familiari, soprattutto da parte del papà, ci eravamo tenuti un po’ larghi con gli acquisti, comprando praticamente tutto da 3 mesi in su.

Ieri sera con sgomento, visto che ormai si sta procedendo con lavaggio di tutti i capi per preparare la valigia mia e di Gabriele, ci siamo resi conto che se effettivamente sarà un bimbo di peso e lunghezza “normali” il nostro pupo non avrebbe avuto nulla da mettere!

Quindi stamattina abbiamo dovuto acquistare 4 tutine e 5 bodini da 1 mese (la taglia 0 mesi mi sono rifiutata di prenderla… secondo me è per bimbi sottopeso). Per fortuna ci sono i saldi e abbiamo preso tutto al 50% di sconto!

Ora siamo più tranquilli ed entro questa settimana dovremmo riuscire a completare anche il lavaggio di tutto, cose per me e per lui, in modo da essere pronti ad ogni evenienza. Forse siamo un po’ in ritardo visto che si dovrebbe preparare tutto al settimo mese, ma tra Natale e trasloco non potevamo proprio riuscire prima… Per fortuna Gabriele sta bene dove sta e per ora non dà segni di voler vedere il mondo prima del tempo!

Ma torniamo all’ecografia… la dott.ssa non faceva che ripetere “perfetto, ottimo, benissimo” per cui mi pare di aver letto tra le righe che vada tutto benone :-)

Cuore, polmoni, reni, cistifellea, flusso del cordone, battito, cervello, palato, cervelletto e non ricordo quanti altri organi e parti del corpo ha esaminato, per cui penso che possiamo stare piuttosto tranquilli.

Per quanto riguarda la parte emozionante dell’ecografia, cioè il vederlo in faccia, come sempre non ha voluto darci troppo spago e ha tenuto per tutto il tempo i pugnetti chiusi davanti al nasino.

Però siamo riusciti comunque a intravederlo ed è sempre più bellino! :-D

La sua posizione è sempre la stessa: testa in basso, schiena a sinistra, culetto e gambine in alto.

Quindi i colpi che mi dà sulle costole sono calci e il solletico che sul fianco in basso lo fa con le manine.

Come sempre vi pubblico un frammento dell’ecografia (purtroppo più si va avanti e meno si distinguono le immagini, perchè troppo grandi per essere riprese dall’ecografo con uno zoom apprezzabile) ma vi suggerisco che nei primi secondi c’è un primo piano del culetto con pisellino (dove c’è il cursore verde) e negli ultimi si vede il profilo coi due pugnetti davanti al viso.

A presto con eventuali aggiornamenti!!

Un bacio da Paola, Ale e Gabriele embedded

Mi chiamerò…

dicembre 09, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Buongiorno a tutti!

Come promesso, da oggi viene sciolto il mistero e io e Alessandro siamo lieti di annunciare il nome del nostro piccolino.

gI dubbi sono stati molti e da una rosa di 5 nomi, siamo riusciti a tenere in gioco solo Leonardo e Gabriele che fino alla fine sono stati assolutamente pari nella nostra classifica personale, finchè sabato 2 dicembre abbiamo avuto un po’ un’illuminazione e la scelta è ricaduta su Gabriele!!

Mi spiace deludere i tanti fan del nome Botmaele, che ha ottenuto ben il 32.8% delle preferenze…

E mi spiace deludere i colleghi che pensavano che MAI avrei potuto chiamarlo Gabriele, non per il nome in sè, ma per i ricordi legati all’ufficio… In effetti non nego di averci pensato, ma il nome mi piaceva molto, piaceva al papà e alla fine non sarà più il nome a ricordare l’ufficio ma l’ufficio a ricordare il mio bimbo :-)

Naturalmente la scelta sul nome è stata fatta tenendo presente l’assonanza col cognome, la sonorità, i vari diminutivi possibili, il suo legame con l’arcangelo omonimo (per altro presente anche nelle altre grandi religioni monoteiste), il significato.

Il nome ha origini aramaiche da Geber-El con il significato di “eroe di Dio”, ma lo si vuole far derivare anche dall’ebraico Gavriel: composto da gabar, “uomo forte” o da geber, “uomo” ed El “Dio”, il significato completo è pertanto “Dio è stato forte” o “uomo di Dio”.

E’ il nome di uno dei sette arcangeli nominati nella Bibbia. Gabriel è un angelo protettore di Israele.

E’ però un personaggio comune ad altre religioni: per i musulmani Gabriele è lo spirito della verità che dettò il Corano a Maometto, mentre gli ebrei lo venerano come “principe del fuoco”.

L’onomastico si festeggia il 29 settembre in onore dell’Arcangelo Gabriele.

Infine, vi lascio con i risultati dei vostri voti:

Botmaele
32.8%
Gabriele
29.7%
Leonardo
21.9%
Andrea
7.8%
Enrico
7.8%

In totale ci sono stati 64 voti.

A presto con altre novità!! :-)

Quale sarà il mio nome?

dicembre 01, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Finalmente ho un nome!!!

Volete indovinare quale hanno scelto mamma e papà tra questi? :-)

  • Andrea
  • Leonardo
  • Botmaele
  • Gabriele
  • Enrico

>>>>>>>>>> Clicca qui per votare!! <<<<<<<<<<<

Le votazioni verranno fermate martedì 8 dicembre 2009 alle ore 24.00.

Entro il giorno seguente verrà svelato il mistero!

PS. Ho notato che alcuni di voi hanno votato e lasciato anche un commento a questo post. Ottimo! E’ la soluzione migliore, in quanto la votazione è purtroppo anonima, mentre col commento sappiamo quale nome ha scelto ognuno di voi. :-)

Eco 3D! (e settimo mese)

novembre 27, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Abbiamo rivisto il bel faccino del nostro pupetto!!!

E addirittura in 3D! Che effetto… E’ proprio bellino, eh? (ma va! direte voi…)

Stavolta era in posizione perfetta. Testa in basso, culetto in alto, schiena a sinistra e faccia a destra. Ecco perchè lo sento sempre che gioca nella parte destra… mi sa che sta così già da un po’.

Peccato che però si nascondesse con tutto quel poco che aveva a disposizione. Prima le manine, poi il cordone, poi si attaccava alla placenta. La dott.ssa era un po’ sconsolata e ci ha detto: “”provate a dirglielo voi…” :-)

Comunque alla fine anche se non perfetta l’eco è riuscita e abbiamo potuto ammirarlo in tutto il suo splendore.

Ma guardate come è già pensieroso!! Poverino, chissà quali crucci ha. Forse sta pensando “ma quando mi daranno un nome???”

Il profilo è proprio simpatico, mentre il nasone patatone che si vede nella foto di fronte3 ci hanno assicurato che non sarà proprio così grosso… Però sarebbe bellissimo lo stesso!!

3d

Questi invece sono un paio di minuti dell’eco:



Il suo peso ora è di 941 gr per 35,09 cm di lunghezza.

Infine, comunico che oggi siamo entrati ufficialmente nel settimo mese!!! Quindi iniziamo l’ultimo trimestre :-)

Ordine fatto!

novembre 21, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Finalmente abbiamo ordinato il trio!! La scelta sul colore è stata fatta: kiwi!

Ad Ale piaceva di più blu, ma a me kiwi perchè è un po’ più adatto a un bimbo :-) Blu è troppo serioso!!!

Arancione alla fine non convinceva nessuno dei due per cui l’abbiamo eliminato.

Il tutto arriverà per metà gennaio – inizio febbraio, ma possiamo ritirare poco prima della nascita per cui siamo a posto.

peg

Per la cameretta sono cambiate tutte le carte in tavola e non prendiamo più il sistema modulare ma il classico lettino + fasciatoio/bagnetto/cassettiera.

Inoltre, abbiamo scelto un modello semplicissimo bianco perchè così lo potremo abbinare a qualunque altro mobile (ikea ;-P) bianco senza problemi.
E poi così siamo liberi di cambiare look ogni volta che vogliamo, solo cambiando paracolpi, piumone e lenzuolina!!

Abbiamo anche scoperto che i vari pupazzetti che decorano i mobili delle camerette sono in realtà fatti in legno ma adesivi, per cui li prenderemo a parte e decoreremo come preferiamo!

Siamo proprio soddisfatti della scelta e la qualità è ottima, perchè il tutto è della Pali.

Ora dobbiamo solo chiamare per confermare che la prendiamo :-)

offerta_ciak_1

Il trio!

novembre 12, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Dopo taaante indecisioni tra una miriade di marche che per noi profani sembrano tutte buone, tra un’infinità di modelli che a prima vista sembrano tutti uguali, siamo riusciti a orientarci e a capire come funziona il tutto!

Innanzitutto la marca: Peg Perego! Gira che ti rigira alla fine tutti sono concordi su una cosa: pare sia la migliore sul mercato.  Quindi abbandoniamo ogni indugio e via Chicco, Inglesina, Cam, Brevi & co.

Non che siano marche poco raccomandabili, eh… solo che la Peg è più sicura, più resistente.
E tutto questo ad un prezzo assolutamente pari (e in alcuni casi inferiore) agli altri.

Una volta scelta la marca è stato facile, perchè una cosa che eravamo sicuri di volere era il “fronte mamma”, oltre al “fronte strada”. Per chi non fosse pratico, vuol dire che il passeggino può essere sia rivolto verso chi “guida” (raccomandabile nei primi mesi di vita) che verso la strada (per quando cresce).

Siccome solo un modello della Peg lo prevede (lo Switch) è andata liscia come l’olio!
Inoltre i modelli 2010 prevedono delle navette XL per cui sarà possibile sfruttare i vari elementi più a lungo e siamo anche al riparo se il piccolino dovesse rivelarsi non molto “piccolo”…

Ora manca solo da decidere il colore, scartando quelli che non ci piacciono restano kiwi o tropical.

Vediamo un po’ :-)

trio

Note tecniche:

Pliko Switch Modular System Tri Fix collezione 2010 è un sistema completo di ogni comfort, con passeggino reversibile fronte strada / fronte mamma.
Un unico acquisto che risolve tutte le esigenze di spostamento del vostro bambino da 0 a 3 anni.
Pliko Switch è un telaio su cui si aggancia direttamente la nuova navicella Navetta XL, il seggiolino auto Primo Viaggio Tri-Fix ES e la seduta del passeggino Pliko.

NAVETTA

  • CULLA O LETTINO: la navicella è al tempo stesso culla-dondolo o lettino grazie ai piedini estraibili.
  • Maniglione di trasporto. Schienale regolabile dall’esterno.
  • 4 Stagioni: Sistema che regola la circolazione dell’aria all’interno della navicella.
  • L’imbottitura è realizzata in microfibra, tessuto soffice e traspirante.
  • La navicella è realizzata in polipropilene, un materiale igienico che non assorbe l’umidità, rigido e antiurto. Rivestita completamente in prezioso tessuto.
  • Navetta omologata auto GRUPPO 0. Kit auto, acquistabile separatamente.

PRIMO VIAGGIO TRI-FIX ES

  • Il seggiolino auto gruppo 0+ per bambini fino a 13 kg.
  • Cintura di sicurezza a 5 punticon spallacci imbottiti
  • Capottina regolabile.
  • Maniglione regolabile in più posizioni.
  • In casa diventa una pratica poltroncina.
  • “Adjustable Side Impact Protection”.
  • Base auto opzionale, acquistabile separatamente.

PASSEGGINO PLIKO SWITCH COMPLETO

  • Parapioggia con zip.Portabibite.

  • Seggiolino reversibile fronte strada / fronte mamma
  • Pedanetta con inserto in gomma antiscivolo per il trasporto del fratellino. Filo freno centralizzato.
  • Capottina uso parasole.
  • Copertina.
  • Ruote (ø 17 cm) con molleggio, le anteriori piroettanti o bloccabili.
  • Capiente cestello.
  • Cintura di sicurezza a 5 punti “Libertà di Movimento”.
  • Frontalino apri e chiudi.Telaio in alluminio laccato, più leggero e resistente.
  • Chiusura ad ombrello. Chiuso è compatto e sta in piedi da solo
  • Maniglia laterale per il trasporto.

La cameretta?

novembre 12, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Questa è la cameretta che io e Ale vorremmo prendere per il nostro piccolino :-)

E’ la cameretta Move di Prenatàl.

Troppo carina e comodissima, perchè il lettino forma un unico pezzo con la cassettiera e sopra, anche se nella foto non si vede, c’è il fasciatoio.
move

E’ di un bel colore gioioso e poi quando il bimbo cresce potrà essere trasformato in un letto di misura normale, staccando la cassettiera che diventa un comodino.
move2 Per armadio e comò per ora ne faremo a meno, ma pensiamo di abbinare dei semplici mobili bianchi di ikea da decorare con elementi arancioni per richiamare il lettino.
Tutto questo quando la cameretta sarà solo tale e non divisa con lo studio!

Per ridere nell’attesa…

ottobre 29, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

io la adoro!

Sesto mese!

ottobre 27, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Oggi sono 22 settimane tonde tonde per cui siamo ufficialmente nel sesto mese :-)
Il pupo cresce e si sente (e si vede pure…) e dai delicati sfioramenti presenti fino a qualche giorno fa è passato a colpi più decisi.
Se gli va gioca con me e se gli busso mi risponde con un altro colpetto, oppure mi fa capire se la posizione non lo aggrada con delle belle gomitate (o calci)…
Gli abbiamo ripetuto talmente tante volte in questi mesi “su, dai le botte a mamma!” che quando nascerà verrà da me con la spranga…
Se mi vedete coi lividi conoscete il motivo!

Soluzione del quiz!

ottobre 21, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Carissimi amici di mamma e papà…… rullo di tamburi….
Sono un maschietto!!!
Il 70% dei voti ci ha preso :-)

Anche se tutti a voce mi davano come femminuccia… mah! Qualcuno avrà barato??

Questo è il colore delle mie scarpette:

IMG_2457

E questa è la torta con cui abbiamo festeggiato, una buonissimissima delizia al limone:

IMG_2443 []


IMG_2446 []

Morfologica Bis (20/10/09)

ottobre 21, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Ieri con la mamma siamo andati a fare la seconda parte della morfologica, perchè sabato avevo troppo sonno e non sono riuscito a svegliarmi per cui la dott.ssa non è riuscita a misurare tutti i miei organi.
La mamma aveva talmente paura che dormissi di nuovo che si è scolata una bella lattina di coca cola e ha mangiato la cioccolata, un bel mix di caffeina, zuccheri e bevanda fredda: tutto quello che mi fa stare più sveglio e agitato!!
Infatti se sabato dormivo della grossa, ieri sera non riuscivo a stare fermo un attimo… Insomma, si lamentano sempre, ma si può sapere cosa volete che faccia??
Papà invece non è riuscito a fare in tempo a vedermi, perchè veniva dal lavoro da Roma e il treno ha fatto un megaritardo, però mamma ha registrato col telefonino le parti salienti dell’ecografia, così, anche se non in diretta, mi ha visto anche lui :-)

La dottoressa mi ha detto che sono proprio un bel bambinone sano! Ho tutte le misure perfettamente nella norma e sono lungo circa 26 cm per un peso di circa 391 gr.
Poi ha provato a fare l’ecografia 4D ma avevo il visino troppo attaccato alla placenta (sembrava che la stessi leccando) e mi muovevo troppo (colpa di mamma e della sua coca cola) per cui non si vedeva bene il mio profilo.

Comunque mamma è stata proprio soddisfatta per cui quando è arrivato papà mi hanno comprato due body azzurri per festeggiare :-)

Secondo me ho anche battuto qualche record per l’ecografia morfologica più lunga della storia! Sabato tra prima e seconda parte siamo stati circa 1 ora e un quarto, ieri altri 45 minuti… In tutto ben 2 ore :-)

Video Morfologica (20/10/09)

ottobre 20, 2009 :: Posted by - Paola :: Category - Senza categoria

Video ripreso col telefonino da mamma:

Si vede il mio profilo, le braccine e il busto. Purtroppo rispetto alle ecografie precedenti sono cresciuto troppo per entrare tutto nel video!
La qualità non è perfetta perchè mi muovevo un po’ troppo, ma si capisce no? Guardate che bel bacetto do alla placenta :-)